Finita l’estate è ora di fare i conti con il rimessaggio dell’imbarcazione ed ovviamente del motore, i nostri fedeli compagni di navigazione. Risparmiare in questi casi, bypassando alcuni controlli, è fortemente a rischio, perchè eventuali piccoli danni causati dalla salsedine potrebbero tramutarsi in “grandi danni” di cui si potrebbe venire a conoscenza il prossimo anno, al momento del primo varo.
• Redazione
Suzuki, che è sempre avanti in tantissime cose, dalla tecnologia all’ecologia, attraverso Suzuki Italia ha pensato ai suoi clienti offrendo una promozione Winter Care, in vigore dal 1° ottobre sino al 31 dicembre 2020. In cosa consiste? Basta rivolgersi ad uno dei centri di assistenza della rete Suzuki e richiedere la manutenzione invernale del proprio fuoribordo. Su tutti i ricambi originali necessari ad effettuare il tagliando, Suzuki, attraverso il centro cui ci si è affidati, garantirà uno sconto del 15% sui singoli pezzi e, aggiungendo 1 euro al costo del tagliando, si aggiudicherà anche il diritto ad una serie di servizi molto importanti per il motore che, normalmente, molti diportisti evitano di fare proprio per il maggior costo che comportano. In questo caso invece, aggiungendo solo il “prezzo di un caffè” grazie alla collaborazione tra Suzuki e Motul si avrà anche diritto a:
- Lavaggio del motore con acqua dolce e verifica funzionamento circuito di raffreddamento e della funzionalità del cambio;
- Lubrificazione tramite ingrassatori;
- Smontaggio elica ed ingrassaggio dell’albero con verifica componenti;
- Diagnosi con SDS (dal modello DF9.9B a salire);
- Verifica funzionalità termostato;
- Verifica funzionalità Power Trim (o analogo sistema di sollevamento);
- Verifica stato e funzionalità organi di movimento con relativo ingrassaggio e lubrificazione;
- Additivo carburante Motul Stabilizer, efficace contro l’ossidazione;
- Applicazione di Motul Fogging Oil per la protezione motore e delle sue componenti;
Beh, considerando che come anzidetto il tagliando “va fatto”, l’iniziativa è davvero interessante, oltre che poco onerosa, oltretutto considerando la grande competenza e professionalità dei tecnici delle officine specializzate Suzuki.
Per maggiori info: https://marine.suzuki.it/appuntamenti/5107/suzuki-winter-care–il-tuo-fuoribordo-sempre-in-forma-come-1euro-.aspx