Honda - Intervista a Christian Pellegrino - Direttore Generale Honda Marine Italia

In questa intervista abbiamo toccato svariati argomenti con Christian Pellegrino, Direttore Generale di Honda Marine Italia. Dalle difficoltà di questo momento per il reperimento delle materie prime, alle consegne, ai nuovi prodotti Honda già presentati ed a quelli che verranno…

Apex e Solix: Waypoint

Vediamo insieme come memorizzare e gestire al meglio un Waypoint sul nostro Solix e Apex. Lorenzo Musu

Humminbird- Minn Kota- Cannon Italia

Vediamo insieme tutte le voci più importanti presenti all’interno del Menù Sonar Helix e come gestirle al meglio. Lorenzo Musu

Suzuki Precision Control e SYNCRO-EYE: la tecnologia Ultimate dei fuoribordo Suzuki

Suzuki rivoluziona completamente il concetto di gestione dell’elettronica a bordo. #SuzukiPrecisionControl, la gestione elettronica della manetta di Suzuki, è proposta con una nuova gamma che ha più funzioni e un design più moderno con alcuni comandi direttamente sulla manetta. Suzuki Precision Control, disponibile sui modelli Suzuki dotati di tecnologia #drivebywire – dal Suzuki DF115BG al Suzuki DF350A – è il sistema di manette elettroniche attraverso il quale chi è al timone controlla l’acceleratore e l’invertitore/cambio del proprio fuoribordo. La prima grande novità è che con la nuova release del sistema è oggi possibile controllare, con l’installazione di una manetta doppia, fino a sei motori fuoribordo. In questo modo Suzuki risponde a una forte tendenza del mercato, che sceglie i fuoribordo come sistema di propulsione anche per imbarcazioni oltre i 50 piedi di lunghezza che tradizionalmente erano entrobordo, e che necessitano di installazioni multiple di motori sullo specchio di poppa. Per facilitare ulteriormente l’utilizzo di tale sistema, i progettisti hanno dotato il Suzuki Precision Control anche della funzione “1 lever mode”, in modo che si possano sincronizzare le funzioni di acceleratore e cambio di tutti i motori installati, agendo su una sola leva, quella di sinistra. Il nuovo Suzuki Precision Control porta in dote anche il primo sistema di assetto automatico di Suzuki, che durante la navigazione regola autonomamente il trim del fuoribordo, cioè la sua inclinazione rispetto allo specchio di poppa, in base alle condizioni di carico dell’imbarcazione e alla velocità impostata. La regolazione automatica del trim ottimizza le performance complessive del fuoribordo: migliori prestazioni, minori consumi e aumento del comfort di bordo. In questo modo, chiunque si trovi al timone, potrà quindi concentrarsi solo sul mantenere la rotta e sul piacere di navigare, al resto penserà la tecnologia Suzuki. Da sottolineare, infine, che oltre all’upgrade tecnologico, il Suzuki Precision Control porta in dote anche una rivisitazione del pre-rig anche in termini di stile. Il controller e i pannelli degli interruttori da installare in console, sono stati progettati con un nuovo design che conferisce loro un aspetto coordinato e elegante. In tale ambito Suzuki lancia la tecnologia #SYNCROEYE, un sistema integrato che consente, grazie all’utilizzo di un’unica rete digitale, sicura e performante, di connettere fra loro i vari dispositivi elettronici in ​​modo che possano operare in perfetta sincronia. SYNCRO-EYE oltre a mettere in comunicazione i fuoribordo Suzuki con la strumentazione elettronica di bordo, Suzuki Multi-Function Display (SMD) e Suzuki Multi-Function Gauge (MFG), consente di connettere e supportare le funzionalità dei sistemi di pre-rig che si trovano in plancia, la timoneria, le manette elettroniche, il joystick, e accessori come il Keyless Start System.

Il sistema #consumameno - #SuzukiLeanBurn

Il sistema #SuzukiLeanBurn è stato introdotto per la prima volta e con grande successo sui #fuoribordo DF90A / 80A / 70A. Il sistema calcola l’esatta quantità di carburante in base alle condizioni di esercizio, consentendo al motore di funzionare in regime di combustione magra. Ciò permette di ottimizzare in modo costante la miscela benzina aria, riducendo la percentuale di carburante e aumentando quella del comburente, cioè dell’aria e dell’ossigeno in essa contenuta. I vantaggi di tale sistema sono tangibili su un ampio intervallo di regimi, fornendo notevoli miglioramenti nell’economia d’esercizio del motore, soprattutto nelle andature di crociera. Combinato al Suzuki Precision Control ovvero al sistema drive-by-wire totalmente elettronico, che consente a chi è al timone di gestire in maniera più precisa e fluida la manetta del gas, il sistema Lean Burn di #Suzuki, oltre a diminuire i consumi, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.

I nuovi motori Honda BF 115 - BF135 e BF150D

In occasione del meeting Honda Marine tenutosi a Roma il 9 marzo 2022, abbiamo avuto modo di provare in acqua la punta di diamante (BF150D) di questo tris di “nuovi motori” che condividono lo stesso gruppo termico.

Con Dario Mezzano di Suzuki parliamo di piccoli fuoribordo

Siamo in casa Suzuki per chiedere a Dario Mezzano di parlarci un po’ dei motori “senza patente”, dei cosiddetti piccoli, della casa di Hamamatsu. Una panoramica dal più piccolo sino al DF40 ARI, il senza patente più potente e generoso in assoluto….

Intervista ad Annalisa Gargiulo (Master Gommoni) e Giuseppe (Peppiniello) Sciarrone

Intervista ad Annalisa Gargiulo, patron di Master Gommoni e della sua gamma Fishing dedicata ai pesca-sportivi, e ad un piccolo angler che pesca a bordo del suo Master 630 Fishing, ossia Giuseppe Sciarrone, chiamato Peppiniello. Parliamo della gamma Master, del presente ed anche del futuro….

Intervista a Gabriele Giannella - Testimonial Joker Boat

Gabriele Giannella, testimonial della Joker Boat, nonché quotato pescatore dalla barca, ci racconta com’è nata l’idea insieme a Mirko Serra di far progettare alla Joker Boat il piccolino della serie Barracuda, il modello 580.

I nuovi Humminbird Helix G4, Solix G3 e la serie APEX

Abbiamo provato in anteprima al Marina di Verbella l’inedito 580 Barracuda della Joker Boat, il fratello più piccolo del 650 Barracuda presentato due anni fa. Con l’occasione abbiamo intervistato Andrea Aiello, patron della Joker Boat, al quale abbiamo fatto alcune domande.

Le novità Humminbird al Salone Internazionale di Genova 2021

Per chi non è andato al 61° Salone Internazionale Nautico di Genova, conclusosi circa un mese fa, un piccolo riassunto delle novità viste all’interno dello stand KD Italy, importatore e distributore dei marchi Humminbird – MinnKota e Cannon. In anteprima la serie APEX ed il nuovo trasduttore MEGA Live Imaging…

I nuovi Humminbird Helix G4, Solix G3 e la serie APEX

Lorenzo Musu, di KD Italy, importatrice e distributrice dei prodotti Humminbird, ci presenta la nuova serie HELIX G4, i nuovi SOLIX G3 e ci da’ un’anteprima della nuova serie APEX, disponibile dall’estate 2021.

One Boat Network Humminbird/Minn Kota

Lorenzo Musu, di KD Italy, ci spiega come far interagire al meglio un motore Minn Kota con gli apparati Humminbird della serie SOLIX ed HELIX. Un video da vedere, da capire, da gustare…..

Manutenzione motori Suzuki

La manutenzione del proprio fuoribordo è estremamente importante. Ecco un programma messo in campo da Suzuki per preservare sempre al meglio i propri motori

Humminbird, la funzione Auto Chart Live

Siamo andati con Lorenzo Musu di KD Italy, importatore e distributore dei prodotti Humminbird, Minn Kota e Cannon, per capire come funziona l’Auto Chart Live sugli apparati Humminbird. Una spiegazione dettagliata, passo passo, per scansionare i fondali e creare una cartografia personalizzata e condivisibile.

Intervista a Andrea Iacovizzi

A Genova ho incontrato Andrea Iacovizzi a bordo del suo gommone da pesca VALIANT – MED. Ascoltate e leggete……

60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020

A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…

Intervista al Salone Nautico di Genova a Immacolata Moretta di Suzuki Italia

A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…

Intervista a Cinzia Grottoli di JOKER BOAT

A spasso per gli stand del 60° Salone Internazionale Nautico di Genova 2020…

Salone Nautico di Genova 2020 - Intervista ad Annalisa Gargiulo di MASTER

Al 60° Salone Internazionale Nautico di Genova abbiamo incontrato ed intervistato Annalisa Gargiulo del cantiere MASTER GOMMONI.

A bordo del Joker Coaster 650 Barracuda

Abbiamo intervistato Matteo Gianni (Crimi), a bordo del suo Joker Boat Coaster 650 Barracuda, studiato per la pesca. Sentiamo il perchè di questa scelta, come si trova e come lo ha attrezzato per insidiare gli abitanti dei fondali marini…

Pescare a bolentino profondo con Humminbird

Lorenzo Musu di KD Italy svela i segreti per come tarare gli apparati Humminbird Solix ed Helix nella pesca a bolentino profondo.

Fluorocarbon Pink Seaguar

Maurizio Pastacaldi ci parla del Fluorocarbon Pink di casa Seaguar

Cooking - Come preparare il tonno sott'olio

Lo chef Fabio Scali ci insegna come preparare un buon tonno sott’olio…

Humminbird Solix ed Helix, come tararli per la pesca al tonno rosso

Uscita di pesca in drifting al tono rosso con Lorenzo Musu, di KD Italy, importatore e distributore di Humminbird, Minn Kota e di Cannon. Lorenzo Musu ci spiega come tarare gli apparati Solix ed Helix per questo tipo di pesca

VITA DA CHARTER - RISKY BUSINESS

Siamo andati ad intervistare @Marco Iobizzi, armatore e comandante di @Risky Business, un charter di pesca con sede a Roma. Abbiamo parlato di pesca ovviamente, degli aspetti che riguardano il charter e di cosa può smuovere l’interesse nei confronti di questa attività. Da vedere

Naufragio e soccorso in diretta - Ostia 31 maggio 2020

Durante una battuta di pesca, l’equipaggio Risky Business Team con me a bordo, ha soccorso un equipaggio di 4 persone a bordo di un natante in fase di affondamento. Inutili i tentativi di salvare il natante.

Andrea Bottaccin e le sue ricette - Seppie al burro con patate

Andrea Bottaccin di Fishing Academy & Cuisine, in collaborazione con Fishingboatmagazine, propone per questo mese un’altra gustosissima ricetta realizzata con prodotti italiani. Si tratta di seppie al burro con patate. Tutta da vedere, tutta da gustare……

Andrea Bottaccin e le sue ricette

Andrea Bottacin di Fishing Academy & Cuisine ha preparato una gustosa ricetta per tutti gli amici di FBM (Fishingboatmagazine)… da vedere, da preparare… da gustare.

Cpt. Maurizio Pastacaldi ed il suo Tuna Time

Una giornata di pesca al tonno rosso a bordo di Cpt. Maurizio Pastacaldi e la sua strumentazione Raymarine Maurizio Pastacaldi, tonno rosso, Raymarine, redtunafishing.

Intervista Pescare Show Carlo Baj di Raymarine

Intervista a #Carlo Baj di Raymarine effettuata da #Luciano Pau durante il #PescareShow di Vicenza

Intervista Pescare Show Lorenzo Musu KD Italy

Durante il #PescareShow 2020, a Vicenza, abbiamo intervistato Lorenzo Musu di #KD Italy, importatrice e distributrice dei prodotti a marchio @Humminbird – @Minn Kota e @Cannon. Sentiamolo….

Intervista Pescare Show Annalisa Gargiulo di Master

Al PescareShow 2020 abbiamo incontrato ed intervistato Annalisa Gargiulo del Cantiere Master Gommoni, che ci ha presentato le novità ed alcune anticipazioni sui battelli fishing

A pesca con i downrigger

Capitan Maurizio Pastacaldi racconta perchè lui usa i downrigger, o affondatori, un apparato molto importante per chi pesca a traina.

FLIR M300

Le nuove termocamere by FLIR, per un controllo sicuro di tutto ciò che ci circonda. #termocamere #Flir #Raymarine #newgeneration

A pesca con Irene

In questo video potrete vedere, oltre al test di un’originale canna e di alcuni materiali innovativi come è felice un padre di trascorrere una giornata di pesca

Humminbird Helix 12

Lorenzo Musu, di KD Italy, importatrice e distributrice di prodotti Humminbird e Minn Kota, ci presenta l’apparato Humminbird Helix 12

Video Tonni Pastacaldi

Su gentile concessione di Captain Maurizio Pastacaldi, ecco un interessante video sulla pesca ai tonni realizzato proprio da Maurizio.

Humminbird Solix 12

Una presentazione generale di uno degli apparati elettronici di fascia alta del marchio Humminbird.

Minn Kota con Lorenzo Musu e Marco Scippa giugno 2019

Intervista a Lorenzo Musu di KD Italy e Marco Scippa di ElectroWave sul Minn Kota Ulterra. Da vedere, ma soprattutto da ascoltare e da provare in acqua per capire le potenzialità….

Sua maestà il tonno

Due semplici ricette suggerite da Fabio Scali Chef per preparare del tonno fresco in modo rapido e con la richiesta di pochissimi ma essenziali ingredienti. “Carpaccio di Tonno con pomodori pachino e pistacchio” e “Tartare di tonno ai pomodori secchi marinati al profumo di limone”.

Fluorocarbon Pink Seaguar

Ultimamente capitan Pastacaldi utilizza per i terminali il nuovo fluorocarbon Seaguar Pink Label. Grazie a delle esclusive resine, otre ad essere più morbido ed avere una maggiore resistenza all’abrasione, l’esclusivo colore rosa lo rende ancora più invisibile grazie al bassissimo grado di

Muggini nel porto con ROV Gladius Mini Fabio Storelli

Il ROV Gladius Mini è la seconda generazione di droni subacquei prodotti dalla Chasing-Innovation e importata in Italia da Eurosportos s.r.l. che riunisce una gamma completa di evoluzione tecnologica, oltre a una profonda comprensione della stabilizzazione della fotografia e dell’ispezione subacquea.

Pesce sciabola

A scuola di cucina con Fishing Boat Magazine in collaborazione con lo Fabio Scali Chef Il Pesce Sciabola con pomodorini pachino e basilico

Intervista a Italo Busi e Antonio Deprado Pescare Show 2019

Intervista di Luciano Pau a Italo Busi e ad Antonio Deprado di AB1, azienda tecnologicamente avanzata nella costruzione di canne ed accessori per la pesca sportiva. Tutto da vedere, tutto da ascoltare…

Cooking Tonno sott'olio

Lo chef Fabio Scali propone una ricetta semplice e gustosa a base di tonno: il tonno sott’olio artigianale. Tutta da vedere, tutta da gustare….