Wellcraft definisce nuovi standard in quanto versatilità e prestazioni offshore presentando il nuovo 28 piedi: costruito per superare i limiti, fatto per esplorare insieme.
• Redazione

Il marchio americano, entrato a far parte del Gruppo Beneteau nel 2014, lanciandosi così sul mercato internazionale, continua la sua audace e strategica espansione in un segmento di mercato più specifico, sempre pensato per l’esplorazione più impegnativa. Dal 2022, Wellcraft ha fatto un grande ritorno con potenti modelli offshore: l’audace Wellcraft 38 Explorer, l’ammiraglia Wellcraft 44 Explorer e il Wellcraft 38 T-Top, tutti costruiti per superare i limiti. Sfruttando la visibilità e il riconoscimento ottenuti grazie a questi modelli più grandi, il marchio punta ora al cuore del mercato. Wellcraft si rivolge al segmento del dayboating attivo, il più dinamico in termini di volumi, concorrenza e utenti attivi del settore. Con il suo nuovo 28 piedi (8,56 m), che unisce prestazioni entusiasmanti, versatilità e accessibilità, Wellcraft offre un’offerta audace, performante e competitiva, pensata sia per i diportisti occasionali che per gli esploratori appassionati.
Maggiori dettagli saranno svelati al Cannes Yachting Festival a settembre 2025. Il nuovo Wellcraft 28 sarà poi presentato in anteprima mondiale al Boot di Düsseldorf 2026, seguito dal debutto nordamericano al Miami International Boat Show a febbraio 2026.
Progettato per giornate in acqua, il nuovo modello presenta layout ottimizzati per godersi il tempo con amici e familiari. Con una lunghezza complessiva di 8,56 metri (28 piedi), offre la più ampia capacità di posti a sedere della sua categoria. Il pozzetto di poppa è completamente configurabile per soddisfare ogni esigenza, che si tratti di pesca, relax o sport acquatici. Con una forte attenzione alla socialità, Wellcraft migliora il comfort grazie al facile accesso all’acqua e alle sistemazioni per la notte. La promessa è chiara: vivere appieno, senza compromessi, con la famiglia o gli amici.
Wellcraft rimane fedele alla sua reputazione: offrire l’esperienza di guida più emozionante della sua categoria. Grazie a un innovativo processo di costruzione che combina iniezione e infusione, il Wellcraft Infujection Structure Engineering (W.I.S.E.), il marchio produce scafi più leggeri, rigidi e veloci. Ottimizzando il rapporto peso/potenza, questa tecnologia all’avanguardia migliora le prestazioni, riduce il rumore a bordo e garantisce un’eccezionale tenuta di mare. Il design elegante dello scafo a doppio step consente una planata più rapida: l’imbarcazione esce dall’acqua più velocemente, migliora l’efficienza e riduce il consumo di carburante. Leggero, reattivo e potente: offre un’accelerazione istantanea, una navigazione dinamica e un’esperienza di guida esaltante.
Come ogni Wellcraft, questi modelli da 28 piedi ispirano fiducia. I bordi liberi alti garantiscono un ponte asciutto e sicuro, anche in condizioni difficili. I tientibene sovradimensionati offrono un supporto rassicurante a tutti a bordo, ogni volta che si esce per esplorare. Adattabili a tutte le condizioni, i modelli sono dotati di diverse opzioni di parabrezza e tetto che offrono diversi livelli di protezione, mentre la silhouette audace e distintiva rafforza lo stile Wellcraft con la sua caratteristica linea a Z. Il nuovo Wellcraft 28 segna l’inizio di un nuovo capitolo: un’esplorazione più accessibile e più sociale, il tutto senza compromettere le prestazioni o l’inconfondibile spirito Wellcraft.
Per maggiori info: www.wellcraft.com
#boat #cabin #allweather #ognitempo #cruiser #Wellcraft #comfort #design #progetto #innovazione #offshore #prestazioni











