Le novità assolute del cantiere di Soverato saranno queste due unità denominate Quarantatre, la TT e la Z. Due versioni che nascono da un unico progetto, ma con layout diversi…
• Redazione

Poco prima della chiusura per il periodo di vacanza avevamo lanciato due novità a marchio Ranieri International che saranno presentate ai prossimi Saloni Nautici. Però la novità sicuramente più eclatante sarà l’arrivo, e la conseguente presentazione, forse, a Cannes e Genova, di un nuovo inedito modello. Si chiama Quarantatre, e viene proposto in due differenti allestimenti: TT e Z.
Le nuove ammiraglie che stravolgono un po’ gli stilemi cui il Ranieri International ci aveva abituato sono dei walkaround moderni, con grandi spazi e lunghi 14 metri. Le sigle che accompagnano le versioni (TT e Z) identificano un po’ le peculiarità dei due scafi a primo impatto. TT = T-Top, ossia un walkaround aperto ma con copertura in carbonio, sfruttabile come un vero e proprio open. Invece Z = Hard Top, ossia una copertura sempre in carbonio ma questa volta unita allo scafo in modo più deciso, per conferirle maggiore grinta e migliorare la stabilità in velocità. Due soluzioni con un unico progetto di carena e due coperte simili. L’opera viva punta sul doppio redan, per ottenere planate più rapide, maggiore velocità di punta, minori consumi e stabilità più elevata. Le coperte invece, se pur lievemente differenti, puntano entrambe sul comfort di bordo, con prendisole e divanetti, aree living attrezzate di tutto punto per garantire la massima autonomia di bordo, prendisole di prua con tavolo a completamento e console moderne per accogliere la più sofisticata strumentazione di bordo e parabrezza (sulla versione Z) dotato di tergivetro.
Altrettanta cura per le zone notte, sia per ciò che concerne i materiali impiegati che per le soluzioni abitative. Un esempio? La cabina di prua che da open space si trasforma in un ambiente separato con una semplice mossa. Stessa cosa, ma optional a poppa, per la seconda cabina. I locali toilette inoltre, ampi, dispongono di box doccia separato.
Per ciò che concerne le motorizzazioni si tratterà di abbinamenti sino a 4 fuoribordo per un totale di 1.600 cavalli.
Caratteristiche Quarantatre TT: Lunghezza f.t. 14 metri – Larghezza f.t. 3,90 metri – Posti letto 4 – Portata persone 14 – Peso a vuoto 11.500 Kg – Motorizzazione max 4 x 400 hp – Carburante 1.450 litri – Acqua 265 litri – Categoria di omologazione CE B
Caratteristiche Quarantatre Z: Lunghezza f.t. 14 metri – Larghezza f.t. 3,90 metri – Posti letto 4 – Portata persone 14 – Peso a vuoto 11.250 Kg – Motorizzazione max 4 x 400 hp – Carburante 1.450 litri – Acqua 265 litri – Categoria di omologazione CE B
Per seguire il marchio Ranieri International, è possibile collegarsi al sito www.ranieri-international.com
#imbarcazioni #boats #walkaround #WA #cruiser #cabin #vacanze #relax #campeggionautico #cruising #boatcruising








































