Prende il via questo fine settimana la 47° edizione del NauticSud, l’evento fieristico campano che si conferma come uno dei primi, ma soprattutto più importanti saloni nautici internazionali di inizio anno.
• Redazione
Come sempre lo scenario dell’evento, in programma quest’anno dall’8 al 16 febbraio, sarà la Mostra d’Oltremare di Napoli, luogo storico per questo immancabile appuntamento riportato alla grande ribalta da un po’ di anni a questa parte. Tra i cantieri espositori spicca ancora una volta OROMARINE, immancabile protagonista di questa kermesse, un cantiere specializzatosi nella costruzione di RIB di prestigio, ormai conosciuti e riconosciuti non solamente in ambito nazionale ma anche internazionale. Sotto i riflettori a questa 47° edizione del NauticSud ci sarà l’intera gamma Coupè del cantiere diretto da Alessandro Orefice, compresa la new entry, presentata qui in anteprima assoluta, l’S9 Coupè. Questo modello va così ad integrarsi in una gamma che ha visto gli albori un paio di anni fa con l’ammiraglia S13 Coupè, seguita a ruota l’anno scorso dal modello S11 Coupè, ed ora completata verso il basso (come misure) dal modello S9 Coupè. Si tratta di una linea di battelli dalla linea sportiva particolarmente valorizzata, che miscela linee sinuose e sportive a comfort di bordo con, a seconda del modello, anche la possibilità di disporre di cabine ove trascorrere la notte in caso d’impiego del gommone per campeggio nautico e mini crociere (S11 e S13 Coupè) o, come nel caso dell’ultimo nato S9 Coupè, di poter contare in console su di un locale toilette separato con WC, lavello e rubinetto estraibile/doccia. Su tutt’e tre i modelli spazio al comfort, con doppio prendisole (a prua fisso ed a poppa componibile ricavabile dalla dinette), a console di pilotaggio ricche di dettagli e possibilità di motorizzazioni, a seconda del modello, sia fuoribordo che entrofuoribordo, in mono o bi-motorizzazione. Oromarine attende il suo pubblico allo stand 211 all’interno del Padiglione 2.
Chi è Oromarine
Oromarine è un Cantiere che in pochi anni ha saputo conquistarsi un posto importante nel panorama gommonautico nazionale ed ora anche internazionale. Campano, specializzato nella costruzione sia delle componenti in vetroresina che dei tubolari in tessuto gommato dallo scorso anno, Oromarine si distingue per prodotti studiati e disegnati per i diportisti più esigenti da chi per mare ci va. Alessandro Orefice, Amministratore nonché fondatore di Oromarine, segue infatti personalmente tutte le fasi di nascita di un modello, dalla progettazione sino all’assemblaggio finale, test inclusi. Molta attenzione viene data alla customizzazione, assecondando le esigenza della clientela, ma anche al post-vendita, mettendo il cliente sempre in una posizione di primissimo piano. Il Cantiere Oromarine propone attualmente una gamma di ben 16 modelli che si estrinsecano attraverso 4 famiglie: Classic – Top Class – Linea S e la recentissima Coupè, con misure che vanno dai 5,70 sino ai 15 metri fuoritutto, tra cui anche due modelli cabinati.
OROMARINE S.r.l., Costruttori di Emozioni
Via Cavone degli Sbirri, 18
80126 – Agnano (NA)
www.oromarine.com