Allo stand Furuno, al Salone Internazionale Nautico di Genova, tanti prodotti in esposizione ma anche tanti appuntamenti con la Furuno Academy.
• Redazione

Per gli appassionati di strumentazione elettronica è immancabile l’appuntamento all’imminente 65° Salone Internazionale Nautico di Genova con Furuno. Il brand giapponese esporrà come tradizione al padiglione B Superiore, stand TS10 e qui, al suo interno, sarà visibile una “corposa campionatura” dell’ampio catalogo di strumenti di cui dispone. In particolare focus sulla serie NavNet TZTouchXL, MFD precisi, intuitivi nell’uso e tecnologicamente avanzati, che includono anche la funzione AI routing per tracciare rotte in totale sicurezza. Oppure i remote control MCU006 e MCU006H, per controllare e impostare gli strumenti “non solo” in modalità touch screen.
Oppure ancora gli eco TruEcho CHIRPTM siglati FCV-600 e FCV-800, due apparati con schermi da 6 e 8”, fissabili a staffa, ma colmi di tecnologia Furuno e a prezzi decisamente accessibili. Così come, sempre restando nella gamma ecoscandagli, sarà visibile il chartplotter Eco GP-1971F, un apparato con display da 9”, compatibile con radar ma anche con la cartografia Navionics o C-MAP 4D. E che dire dei “flex function display”, modelli SFD1010 e SFD 1012? Due display touch per eco, multibeam sonar o radar. Per loro due misure: 10” e 12”.
Inoltre esposti anche radar e strumentazione per i professionisti del mare. Come ad esempio il radar display FR12, un radar nautico con schermo da 12” serie FR e FAR, dotato di tecnologia Risk VisualizerTM oppure gli schermi LCD dedicati al mercato marittimo, come Hatteland 24.
Sarà poi inoltre possibile vedere all’opera il software di navigazione TimeZero (TZ) Professional che, come dice il nome stesso, è dedicato al mercato professionale, o ancora i sistemi di emergenza Ocean Signal, tra cui le boette EPIRB e ricetrasmettitori SART, i cosiddetti apparati “salva-vita”.
Insomma, cose da vedere ce ne sono e se poi volete saperne di più sappiate che come tradizione la Furuno Academy, con i Prostaff Davide Serafini, Andrea Iacovizzi, Marco Valerio Alessandrini e l’Ambassador Riccardo Castellaro, organizza sessioni dimostrative per approfondire vari aspetti della strumentazione Furuno.
Per maggiori informazioni www.furuno.it
#elettronicadibordo #MFD #Multifunzione #chartplotter #ecoscandagli #trasduttori #radar #oceansignal #chirp #eco #Furuno






































